Suor Fernanda (Bersani Eleonora)

Tra il 1983 e il 1993, nella nostra scuola, è stata superiora Suor Fernanda dell’ordine delle Suore Domenicane della Beata Imelda, al secolo Bersani Eleonora.

Nata nel 1918,  si è diplomata all’insegnamento delle scuole di grado preparatorio nel 1942 presso la Scuola Magistrale ”Regina Elena”  di Milano – Regno d’Italia.

Ha iniziato l’insegnamento a Sappada (BL) dove è rimasta fino al 1951.

Sempre nel 1950,  a Roma, ha frequentato e superato il CORSO NAZIONALE MONTESSORI, riconosciuto dal Ministero della Pubblica Istruzione, ottenendo l’abilitazione ad applicare il Metodo Montessori nelle “Case dei Bambini”. Direttrice del Corso: Maria Montessori. (ndr. Maria Montessori morì il 6 maggio 1952 a Noordwijk – Paesi Bassi).

Suor Fernanda ha cessato l’attività lavorativa dopo più di cinquanta anni di insegnamento e applicando in ogni scuola il metodo Montessori.