Collaborazione Scuola – Famiglia

I Genitori sono i primi responsabili dell’educazione dei figli. Per valorizzare la loro sensibilità e accrescerne la competenza educativa.

La Scuola Casa dei Bambini promuove:

1. Incontri tra insegnanti e Genitori in Assemblea generale e, due volte l’anno, colloqui individuali con i genitori.
  2. Ogni genitore può chiedere alle insegnanti informazioni riguardanti il figlio e così pure le insegnanti ai genitori, previo appuntamento. In questi incontri individuali il Genitore avrà modo di conoscere il “cammino” realizzato dal figlio e di comunicare quanto ritiene utile perché si realizzi una costante collaborazione nell’opera educativa.
  3. La Scuola inoltre organizza incontri periodici per la formazione dei genitori su tematiche educative e formative di largo interesse, quali:
    • Presentazione della programmazione annuale della Scuola
    • L’idea pedagogica di Maria Montessori
    • Psicologia e problemi dell’età evolutiva.