Organizzazione generale

La scuola accoglie fino ad un massimo di  84 bambini dai 3 a i 6 anni organizzati in 3 sezioni.

Il personale docente è composto da 4 insegnanti coadiuvate da 3 suore filippine della congregazione Domenican Daughters of the Immaculate Mother che svolgono attività di accoglienza e di insegnamento delle prime nozioni della lingua inglese.

Il personale non docente è composto da una cuoca, un aiuto cuoca ed una addetta ai servizi di pulizia.

Sia il personale docente che non docente è assunto con contratto di lavoro a tempo indeterminato della FISM.

Nella scuola sono istituiti i seguenti Organi Collegiali:

Consiglio di scuola:

• Collegio docenti;
  • Consiglio d’intersezione;
  • Assemblea dei genitori della Scuola

Comitato di Gestione

• La scuola segue il Calendario scolastico fissato dal Ministero e dai Sovrintendente Scolastico Regionale
  • La scuola ha la mensa interna gestita dalla scuola stessa
  • Il menù, visto dall’AUSL Ferrara suddiviso in cinque settimane; la tabella è settimanalmente esposta al pubblico per la conoscenza.
  • La Scuola usufruisce del Servizio Sanitario pubblico
  • Inoltre le insegnanti seguono gli incontri zonali di coordinamento pedagogico – didattico predisposti dalla FISM di Ferrara.

La Scuola è in possesso dei seguenti documenti elaborati dal Collegio dei Docenti e approvati dalla legale rappresentante: Carta dei Servizi in cui sono inseriti il Progetto Educativo il Regolamento e il presente Piano dell’offerta formativa (P.O.F.).